mercoledì 25 maggio 2011

OLD TRAFFORD : ADDIO AL CALCIO DI GARY NEVILLE

La Juve passa 2-1 all'Old Trafford nella partita di addio al calcio giocato di Gary Neville, ex capitano e uno dei giocatori-simbolo della squadra allenta da sir Alex Ferguson.
Red Devils in vantaggio al 18' con Rooney, prontamente appostato sul primo palo a ricevere un cross di Giggs. Al 40' il pareggio della Juve: cross dalla sinistra di Krasic e colpo di testa vincente di Pepe indirizzato all'angolino.

Al 33' della ripresa il 2-1 dei bianconeri con un bel calcio di punizione di uno dei tanti giovani in campo, Giandonato, bravo a far centro da posizione angolata da sinistra.

Per Beckham, in campo con il Man Utd, c'è stato il tempo di ricevere gli abbracci di un paio di tifosi ubriachi che hanno invaso il campo.
Infortunio per Paolo De Ceglie, costretto a uscire dopo 10 minuti per piccolo problema alla coscia destra: al suo posto Traore. Ora per il Manchester United la finale di Champions League in programma sabato a Londra contro il Barcellona.

Per la Juve la stagione amara è finalmente conclusa, ora si può pensare al futuro.
Gigi Delneri conclude la sua avventura sulla panchina bianconera con una prestigiosa vittoria, seppur in amichevole, all'Old Trafford di Manchester contro la finalista di Champions. "In questo stadio si respira aria di calcio - è il commento del tecnico -, la partita era amichevole, ma è stata giocata come fosse vera. Il giusto tributo a un grande giocatore. Gary Neville mancherà sicuramente al calcio, ma il suo esempio rimarrà per le nuove generazioni".

Italpress