lunedì 9 novembre 2009

SERIE A: DODICESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

ATALANTA - JUVENTUS 2-5
Camoranesi ancora determinante. Trezeguet, Melo e Diego completano l'opera

Le pagelle di Mumo Orsi
Buffon 6 In occasione del primo gol atalantino non è perfetto. Da lui ci si aspetta sempre il miracolo. Sulla seconda rete non può davvero nulla.
Caceres 5,5 Nel complesso non dispiace. L'insufficienza è dovuta al grossolano errore di posizione in occasione del gol di Valdes. Il laterale bergamasco lo infastidisce non poco per tutta la gara.
Cannavaro 6 E' fondamentale per la difesa bianconera. Per carisma ed esperienza.
Chiellini 6,5 Deciso, concreto, tosto. Si avventura anche in fase di attacco.
Grosso 6 La fase offensiva lo esalta. Pecca in più occasioni in quella di ripiegamento.
Camoranesi 8 Due reti splendide. Corsa, tecnica, visione di gioco, eleganza. Campione di caratura mondiale. La Juve non può prescindere da lui.
F. Melo 7 La migliore prestazione da quando veste la maglia bianconera. Non commette errori, smista bene il gioco, regala equilibrio e solidità al centrocampo. Il gol del momentaneo 3-1 è frutto di una sassata dai trenta metri letteralmente spaventosa.
Poulsen 6,5 Nessuna memorabile giocata. Molta concretezza.
Giovinco 5,5 Parte bene. Si spegne alla distanza. (De Ceglie 6 Conferisce maggiore solidità al centrocampo juventino)
Diego 6,5 La rete è pregevole. Classe allo stato puro. Ma il brasiliano, sotto il profilo del gioco e della continuità, non è ancora al top. Non è troppo preciso sui calci piazzati.
Trezeguet 7 Eguaglia Omar Sivori. 167 gol con la maglia bianconera. David dimostra, ancora una volta, tutte le proprie doti in area avversaria. Attaccante formidabile.