mercoledì 21 settembre 2011

MISS ITALIA 2011: E' BELLISSIMA E CALABRESE




Dopo la vittoria nel 2009 di Maria Perrusi, di Fiumefreddo Bruzio (CS), un'altra calabrese è stata incoronata la più bella d'Italia. Si tratta di Stefania Bivone di Sinipoli (RC)


MONTECATINI TERME- La Calabria esulta per la sua Miss Italia Stefania Bivone, 18 anni compiuti a maggio, 179 centimetri, la “miss neoborbonica” che sogna di fare la cantante, incoronata a Montecatini Terme in trionfo per la sua favorita.


Bella e sfrontata la nuova regina d’Italia, «anche a diciotto anni si possono avere dei segreti, quindi non vi dico se sono fidanzata», che si presenta ai giornalisti cantando “E se domani” di Mina sognando un giorno un duetto con la sua preferita, Laura Pausini.


É diventata subito la beniamina del pubblico del Palaspecchiasol (le contendeva l’applausometro solo la campana Dalila Pasquariello), poi del pubblico da casa (con il 74,8% dei voti ha sbaragliato la concorrenza di Mayra Pietrocola e Sarah Baderna) e non ha versato una lacrima appena Fabrizio Frizzi ha annunciato il suo nome.


Per poi commuoversi ad Unomattina al telefono con la sua migliore amica Noemi, nonché compagna di banco nella quinta del liceo Scientifico di Sinopoli.


E in conferenza stampa, sempre pensando alle sue care amiche che non incontra da un mese.
Solo una piccola flessione di tono, per poi affrontare qualsiasi domanda senza sottrarsi neppure a quelle più delicate: dalla politica («Non escludo che un giorno possa fare carriera politica e infatti l’anno prossimo penso di iscrivermi a Giurisprudenza») alle difficoltà economiche e sociali della sua amata regione: «Non capisco perché si deve parlare sempre male della Calabria, non è giusto: prima che i piemontesi c’invadessero eravamo una delle regioni più sviluppate del paese». Un affondo da “neoborbonica” più che da neomiss, un’idea maturata dalla lettura del libro "Terroni" di Pino Aprile, come confessa la sorella Patrizia: «Lei purtroppo è fatta così: se una cosa la pensa la dice, senza riserve».