venerdì 30 settembre 2011

ZLATAN IL TERRIBILE

Con Ibrahimovic in Italia si vince. Fu così alla Juve, era così all'Inter, è stato così al MIlan.

Ora Ibra è tornato e dopo il rodaggio col Viktoria Plzen in Champions ha nel mirino la sua prima squadra italiana.

Su "Tuttosport" lo svedese è tutto un ruggito: "In Champions ho giocato in una posizione che mi piace molto, più libero di svariare sul fronte offensivo, con la possibilità di fare tanti movimenti in avanti ed indietro come piace a me. Merito anche di Cassano, con il quale ci intendiamo molto bene".

Poi ecco il proclama che solo Zlatan può legittimamente permettersi di annunciare: "Con la Juve sono convinto che possiamo fare bene, se gioco nella stessa posizione basta dare palla a me, poi ci penso io".

Fin qui Ibrahimovic. Ad aspettarlo nell'Arena bianconera c'è però quel Giorgio Chiellini in piena crisi di identità nelle ultime due stagioni che l'hanno visto trasformarsi da garanzia rocciosa a traballante incertezza nella retroguardia juventina. Su Chiellini però, oltre alle recenti parole di stima di Prandelli "Giorgio è una garanzia", vale la pena ricordare un complimento di qualche mese fa: "Il difensore che ho sofferto di più in tutta la mia carriera tra Olanda, Spagna e Italia? Senza dubbio Chiellini".

Anche quelle erano parole di Zlatan il terribile.
(da tuttojuve.com)